Wout Van Aert annuncia il suo programma per le prossime settimane e ci sono anche tre corse in Italia. Fresco vincitore del Tour of Britain, il classe 1994 ha due grandi obiettivi per questo finale di stagione: gli Europei di Drenthe e i Mondiali Gravel di Treviso. In preparazione ai due eventi, affronterà anche alcune corse del calendario internazionale. La prima sarà la Super 8 Classic (16 settembre), ex Primus Classic, in Belgio, che anticipa la rassegna continentale (20-24 settembre) nella quale non nasconde di puntare al doppio oro, in linea e a cronometro.
Le altre due saranno invece nel nostro paese visto che dell’intenso calendario autunnale italiano ha scelto Coppa Bernocchi (2 Ottobre) e Gran Piemonte (5 Ottobre), nelle quali puntare al successo e continuare a mantenere la gamba in vista della rassegna iridata, che ha cambiato location e organizzazione ma non data, visto che si corre ancora sabato 7 ottobre. “Le prossime settimane saranno intense, ma voglio finire questa brutta stagione in modo positivo”, ha spiegato a Het Laatste Nieuws dopo il trionfo nella corsa britannica, confermando le sue grandissime ambizioni e quanto chieda a sé stesso.
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!
17 Aprile 2025, 16:45
Visma | Lease a Bike, Wout Van Aert guida la squadra a Brabante e Amstel: “Mi sento bene, spero di poter giocare di nuovo un ruolo da protagonista nel finale”